Casale in vendita a Colle di Val d’Elsa

Casale in vendita a Colle di Val d’Elsa

ID Immobile: 21274
€520.000
Area Lotto: 184 mq Stanze: 5 Camere: 3 Bagni: 2 Swimming Pool: 1

Casale in vendita a Colle di Val d’Elsa

Questa deliziosa proprietà fa parte di un antico borgo adagiato su un colle incorniciato dalla campagna Colligiana e dalla maestosità del Castello di Casole.
Il borgo, costruito nel 1048 come fortezza militare, fu poi proprietà dello Stato Pontificio, che lo trasformò in residenza vescovile e fattoria. In seguito passò nelle mani di una nobile famiglia, che lo adibì a loro residenza di campagna. L’intero borgo vive oggi una nuova vita, grazie al sapiente restauro conservativo. La proprietà, ricavata dall’antico fienile, si sviluppa su due piani ed è libera su quattro lati. A sinistra dell’ingresso troviamo la zona giorno, un salotto con angolo cottura in muratura. La stanza ha grandi porte finestre che affacciano sul giardino privato ed un camino. Dal soggiorno si accede ad una camera da letto, oggi adibita a studio, anch’essa con accesso diretto al giardino. Tornando verso l’ingresso troviamo il primo bagno e le scale che portano alla zona notte al primo piano. Un ampio corridoio dà accesso alle due camere matrimoniali con le tipiche ed ampie finestre a salto di gatto e ad un ulteriore bagno con lucernario. Il filo conduttore è il pavimento in cotto originale e le travi a vista, che troviamo in tutta gli ambienti interni. La proprietà è circondata dal giardino privato di 800 mq in ottimo stato di manutenzione e delimitato da una siepe che garantisce una buona privacy. Completano la proprietà il garage e un posto auto. Nel bel parco condominiale è inoltre presente una grande piscina con lettini prendisole. Questa capanna è ideale sia come residenza principale sia come casa di campagna o come investimento per affitti turistici.
La proprietà si raggiunge attraverso una breve strada sterrata in ottimo stato di manutenzione. Si trova vicino al confine tra i comuni di Colle di Val d’Elsa e Casole d’Elsa. Il raccordo autostradale Siena-Firenze è a quindici minuti di auto e tutti i servizi sono a circa 10 km dalla proprietà, mentre a circa 1 km, sulla strada principale, troviamo il bar alimentari, un distributore e la fermata dell’autobus che porta a Colle.

Servizi

  • Camino
  • Cortile
  • Piscina
  • Vista Panoramica

Immobili Correlati

20915 Volpaia

Vendita

Vendita

Villa in vendita a Strada in Chianti

  • Area Lotto 280 
  • Camere 5
  • Bagni 3
€630.000 Leggi di Più