Villa in vendita a Fiesole

Villa in vendita a Fiesole

ID Immobile: 21123
Area Lotto: 420 mq Stanze: 10 Camere: 3 Bagni: 4

TRATTATIVA RISERVATA

Villa in vendita a Fiesole

Toscana, Firenze, Fiesole, Villa storica con parco e vista panoramica su Firenze.

La proprietà che presentiamo in vendita, si trova in prossimità della piazza di Fiesole, a soli tre km da Firenze. E’ posta in posizione dominante e panoramica, con vista sulla città di Firenze e sulle colline. Fiesole

Posta In posizione dominante questa meravigliosa villa storica è in vendita. Circondata da splendidi alberi secolari, gode di una vista mozzafiato sulla campagna toscana e sulla città di Firenze.
L’intera proprietà è protetta dalle antiche mura all’interno delle quali si ritrovano i camminamenti originari, il belvedere con la limonaia, lo studio, il giardino segreto; il tutto nel contesto di un meraviglioso parco con ulivi, cipressi ed alberi da frutto.

La porzione di proprietà che proponiamo in vendita si sviluppa su due piani per un totale di 250 mq, è stata recentemente oggetto di manutenzione conservativa ordinaria, rifacimento facciate e tetto.
Nel passato è stata oggetto di inserimenti di importanti elementi architettonici del 1600 quali basamenti in marmo, stipiti e i cornici in pietra serena, antichi camini.

L’accesso a alla proprietà, avviene attraverso un ampio carrabile e due cancelli pedonali che si aprono direttamente sul bel giardino terrazzato e panoramico.
Si accede al piano terreno da tre entrate, di cui una di servizio ed una principale. Questo livello ospita un grande salone di rappresentanza con tre balconi su Firenze ed una grande terrazza affrescata, il tutto gode di un affaccio mozzafiato.
La zona di rappresentanza è importante e ricercata, sia per gli affreschi che per i materiali utilizzati, quali basamenti di malachite e onice, decori e soffitti affrescati. La zona notte di questo piano è composto da tre camere da letto, bagno, mentre al centro troviamo la grande cucina con accesso diretto alla terrazza ed al giardino. L’ultimo piano è composto da un appartamento per ospiti con cucina e soppalco, bagno ed una magnifica terrazza con belvedere.
L’unicità della proprietà così come la sua suddivisione in due unità abitative distinte offre la possibilità di dedicare una parte dell’immobile agli ospiti od al personale di servizio.
In posizione esclusiva e dominante, rende particolarmente interessante questa porzione di Villa,
Villa in vendita a Fiesole, Toscana.

Villa in vendita a Fiesole, Toscana.

Servizi

  • Allacciamento Gas
  • Allarme Antincendio
  • Camino
  • Cortile
  • Lavanderia
  • Riscaldamento
  • Terrazza
  • Vista Panoramica

Immobili Correlati

Vendita

VENDUTO Greve in Chianti Panzano- Colonica con vigneto e uliveto.

  • Area Lotto 500 Mq
  • Camere 7
  • Bagni 5
€1.300.000 Leggi di Più

Vendita